PROMENADE – FLORIAN KOLTUN & XIN WANG (PIANOFORTE A 4 MANI)

Domenica 20 settembre 2020, alle ore 17, Villa Bernasconi ospita “Promenade” con Florian Koltun e Xin Wang, concerto in collaborazione con Lake Como International Music Festival.
Una passeggiata romantica che vede protagonista un giovane duo pianistico che sta riscuotendo grande successo in Cina ed Europa.

 

Programma:
Ludwig van Beethoven, Sinfonia N. 2 (1. Adagio molto – Allegro con brio, 2. Larghetto, 3. Scherzo – Allegro, 4. Allegro molto)
Claude Debussy, Petite Suite (1. En bateau, 2. Cortège, 3. Menuet, 4. Ballet)

Acquista il tuo biglietto

 

Xin Wang si è affermata nonostante la sua giovane età come uno dei pianisti principali della Cina. Ha studiato con Jolio Largacha, Andreas Frölich e Gabriel Rosenberg a Colonia e Norimberga. Durante il suo studio ha ottenuto una borsa di studio del DAAD. Xin Wang ha vinto molti premi e riconoscimenti.
È regolarmente ospite d’onore in numerosi concerti in Europa e in Asia come la Berliner Philharmonie, lo Schloss Elmau in Germania, la Qintai Concert Hall di Wuhan, la Concert Hall di Xiamen, l’Henan Art Center di Zhengzhou, la Concert Hall di Ningbo, la Poly Grand Teatro a Hohhot e molti altri. Come solista Xin Wang è apparsa con molte orchestre famose, tra cui la Wuhan Philharmonic Orchestra, Sinfonieorchester Aachen, Kammerphilharmonie St. Petersburg e Berliner Chamberlain sotto la direzione di famosi direttori come Kazem Abdullah, James P. Liu, Juri Gilbo, Eduardo Strausser e Fuad Ibrahimov. E ‘ospite fisso a festival internazionali come “Friday Nights with Yury Revich “Wien Austria, Festival Internazionale d’Arte di Cattaro Montenegro, Festival de musique classique in Pompignan Tolosa Francia, Palais Sommer Dresda Germania.
Xin Wang è fondatrice e direttrice artistica del festival internazionale di pianoforte a Geilenkirchen in Germania e presidente della giuria del concorso pianistico internazionale “Euregio Piano Award”. È spesso membro di giuria in molte competizioni internazionali.
Dal 2012 insegna come docente ospite in diverse università musicali in Cina e tiene corsi di perfezionamento in Cina e Germania.

Il pianista tedesco Florian Koltun ha studiato con Ilja Scheps presso la Cologne Music University. Dal 2013 lavora con Tomislav Baynov presso l’Università della Musica di Trossingen.
Ha frequentato corsi di perfezionamento con professori di prestigio come B. L. Gelber o G. Rosenberg. Ha iniziato davvero i concerti all’età di quattordici anni e ha vinto numerosi primi premi. Ha anche vinto il primo premio in diverse competizioni pianistiche internazionali come il Concorso Pianistico Internazionale in Lussemburgo, il Concorso Henri Herman a Maastricht, Olanda, ecc.
Florian Koltun è regolarmente ospite d’onore in numerosi festival in Germania, Belgio, Olanda, Italia, Francia, Spagna o Cina. Ha tenuto recital in luoghi prestigiosi come l’Opera Vecchia di Francoforte, Thürmer-Saal Bochum o Schloss Koethen.
Ha tenuto diversi corsi di perfezionamento in diverse università musicali in Cina e in Europa.

villabernasconiPROMENADE – FLORIAN KOLTUN & XIN WANG (PIANOFORTE A 4 MANI)