EDITORIA PER L’INFANZIA E SILENT BOOK: I LIBRI SENZA PAROLE CHE PARLANO TUTTE LE LINGUE DEL MONDO

mercoledì, 10 Novembre 2021 18:30 - 19:30

Mercoledì 10 novembre ore 18.30 – Villa Bernasconi
Editoria per l’infanzia e silent book: i libri senza parole che parlano tutte le lingue del mondo.
Patrizia Zerbi fondatrice e presidente di Carthusia, storica casa editrice per ragazzi da oltre trent’anni presente sul mercato internazionale, e Alessandra Lavagnino sinologa e direttore dell’Istituto Confucio di Milano dialogano con la giornalista Carla Colmegna.
Introduce Claudia Taibez responsabile del Museo di Villa Bernasconi.
Si parlerà di libri e silent book realizzati da illustratori cinesi per la casa editrice. E sarà l’occasione per dialogare con Alessandra Lavagnino curatrice e traduttrice del volume “SANMAO. Avventure di un piccolo eroe vagabondo”. Un album a fumetti “senza parole” di Zhang Leping, edito da Carthusia Edizioni, rivolto sia a bambini, ragazzi e famiglie che ad appassionati e studiosi del fumetto o della Cina.

 

L’Associazione Culturale Caracol è stata fondata a Como nel febbraio 2005 da un gruppo di studiosi e di appassionati di cultura in generale e orientale in particolare.
Lo scopo dell’Associazione è quello di favorire l’incontro con altre culture attraverso l’organizzazione di iniziative diversificate.
Alla Cina, e alla diffusione della conoscenza della cultura e della società cinese in particolare, Caracol dedica specifica attenzione, progettando e organizzando iniziative ad hoc, coinvolgendo studiosi ed esperti che in Cina vivono o hanno vissuto e che intrattengono con essa, in prima persona, rapporti privilegiati e diretti.
Grande importanza viene data da Caracol alla diffusione della lingua cinese – mezzo indispensabile per meglio comprendere la cultura e la società – attraverso l’organizzazione di corsi di lingua cinese a vari livelli, rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

PRENOTAZIONE

Le prenotazioni non sono al momento disponibili per questo evento.

villabernasconiEDITORIA PER L’INFANZIA E SILENT BOOK: I LIBRI SENZA PAROLE CHE PARLANO TUTTE LE LINGUE DEL MONDO