PER FILO E PER SEGNO

In occasione della mostra Le cronache del filo bianco, l’artista Rossana Taormina e Cristina Quadrio di Fata Morgana propongono venerdì 11 marzo 2022 alle ore 15:30 un laboratorio creativo per ragazzi dai 12 ai 15 anni.
In collaborazione con La Cernobbina Art Studio e Associazione Mediterraneo Sicilia Europa Onlus.

La mostra, a cura di Aldo Premoli e visitabile fino al 18 aprile 2022, comprende 10 nuove opere dell’artista siciliana in un continuo con l’esposizione Notturno, attualmente in corso presso La Cernobbina Art Studio in Via Regina 69 sempre a Cernobbio.
Alle foto della famiglia Bernasconi vengono affiancate altre foto ricordo, ritrovate in Sicilia sotto le macerie dei paesi distrutti dal sisma del 1968, e rielaborate dall’artista grazie a ricami realizzati con un elegante filo bianco. 

Durante il laboratorio, ai ragazzi verrà data la possibilità di scegliere una vecchia foto fra diverse proposte. Partendo dall’immagine, saranno invitati ad immaginare e scrivere una breve storia. Sulla base del loro immaginario, potranno poi ricamare la foto, trasformando in decori e traiettorie la loro narrazione.
Infine, ognuno potrà scegliere un titolo per la propria opera che verrà esposta insieme al racconto.

Prenotazione e green pass rafforzato obbligatori, ingresso gratuito.
In fase di prenotazione si prega di indicare il nominativo del ragazzo/a partecipante e il contatto di un adulto di riferimento.

villabernasconiPER FILO E PER SEGNO