CHE SUONO HA LA FELICITA’? TERZO CONCERTO IN VILLA

Lunedì 26 agosto 2024, ore 21
Che suono ha la felicità? Voce di Villa
Baj Jie, baritono
Matteo Failla, pianoforte
€ 10,00 con prenotazione obbligatoria QUI

 

Continua la collaborazione tra il Comune di Cernobbio e Fondazione La Società dei Concerti per una proposta musicale di alta qualità.
Sono previsti sei appuntamenti da giugno a settembre dislocati fra Villa Bernasconi, considerata la casa della cultura a Cernobbio, e nelle Chiese di San Vincenzo a Cernobbio, Santo Stefano a Piazza e San Michele Arcangelo a Rovenna grazie alla sensibilità dell’Assessore alla cultura Maria Angela Ferradini del Parroco della Comunità Pastorale Beata Vergine del Bisbino.

 

Che suono ha la felicità?” questo è lo slogan scelto dalla Società dei Concerti poiché la musica ci permette di vibrare, dona emozioni e rende più felici. Il ciclo di appuntamenti è iniziato il 21 giugno 2024 in occasione della Festa Europea della Musica con un concerto a ingresso libero nella Chiesa di San Vincenzo a Cernobbio.

 

L’ultimo appuntamento in Villa Bernasconi, meravigliosa dimora liberty oggi Museo della casa che parla, è in programma lunedì 26 agosto 2024 alle ore 21, con il debutto del baritono Baj Jie, voce morbida e versatile, accompagnato al pianoforte da Matteo Failla, un’ occasione per vivere un prezioso momento di emozioni, in un contesto intimo, dall’acustica perfetta e con la possibilità di ascoltare il dolce suono dello storico pianoforte Pleyel di Laura Alvini che vive nella Villa.

 

 

PROGRAMMA

W. A. Mozart, Madamina il catalogo è questo
G. Donizetti, Come paride vezzoso
V. Bellini, Ah per sempre io ti perdei
G. Rossini, Ho un gran peso, sulla testa
R. Leoncavallo, Mattinata
F. P. Tosti, Sogno
G. Verdi, Son io mio Carlo… Per me giunto…

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI NELLE CHIESE (gratuito)

Venerdì 6 settembre 2024, ore 21 a Rovenna
Angeliche note
Margherita Spicci e Miriam Pipitone, arpe
Gratuito. Info e programma QUI

Venerdì 4 ottobre 2024, ore 21 a Piazza S. Stefano
Monteverdi ispira Malipiero
Quartetto Sincronie
Gratuito. Info e programma QUI

 

 

villabernasconiCHE SUONO HA LA FELICITA’? TERZO CONCERTO IN VILLA