VILLA BERNASCONI RIAPRE VENERDI 30 APRILE

Venerdì 30 aprile 2021 riaprirà il museo di Villa Bernasconi a Cernobbio (CO), con il nuovo orario, in ottemperanza alle norme emanate per contenere l’emergenza epidemiologica da COVID-19: dal venerdì al lunedì, dalle ore 10 alle ore 18, con prenotazione obbligatoria al link https://www.villabernasconi.eu/acquisto-biglietti-ingresso/ e biglietto unico di Euro 5,00 (gratuito under 15, over 75, Cernobbiesi, Abbonamento Musei Lombardia. E’ previsto lo sconto di 1 euro per chi in possesso del ticket del parcheggio per l’Hub Vaccinale di Villa Erba).

Le visite al Museo di Villa Bernasconi #lacasacheparla si svolgeranno nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid-19 e sempre con il consueto stile giocoso e interattivo, invitando i visitatori a trasformarsi nientemeno che in… ladri di storie.

Per ascoltare tutte le voci della villa in sicurezza si potrà usare l’app “Villa Bernasconi” (da scaricare sul proprio device personale), mentre ogni settimana saranno aggiunte nel percorso di visita anche nuove storie cernobbiesi da rubare!

LE NOVITA’ DELLA CASA CHE PARLA

La “casa che parla”, dopo le settimane di chiusura forzata, ha più voglia che mai di accogliere i visitatori e per questo si presenta fin da subito con tante nuove ed interessanti proposte.

Fino al 13 maggio, infatti, Villa Bernasconi ospiterà la mostra “Dipingimi su seta: tra Liberty e moderno”, con le opere di Rosanna Pressato: foulard di seta dipinti a mano, ispirati ad artisti del primo Novecento.

Inoltre, i visitatori potranno partecipare a una divertente attività, trasformandosi in “Cacciatori botanici”. E’ infatti questo il titolo della nuova esperienza di visita, che mira a valorizzare il ricco repertorio di decorazioni liberty a tema vegetale di Villa Bernasconi.

villabernasconiVILLA BERNASCONI RIAPRE VENERDI 30 APRILE