Lake Como International Music Festival – 19° edizione

Dal 2006 il LakeComo Music Festival, organizzato da Amadeus Arte APS, offre una serie di concerti negli spazi raccolti e intimi di ville e giardini affacciati sul lago di Como, nel centro storico di Como e in alcune ville e teatri della Brianza.

Il Festival ha sempre dato spazio sia al repertorio classico che alla nuova musica sviluppandosi sul filo della tradizione e dell’innovazione. Da sempre manifestazione bilingue (italiano e inglese) ha ospitato noti artisti italiani e internazionali.

L’acustica ottima delle sale in cui si svolgono i concerti permette di godere al massimo della musica, le attività culturali che spesso accompagnano i concerti (incontri o visite guidate) e il contatto diretto con gli artisti permettono un rapporto diretto e vivo con l’arte e la bellezza.

Il festival consiste in una serie di concerti di solisti o piccoli ensemble con artisti internazionali che si svolgono in sedi di rilievo storico artistico del territorio. La vocazione della manifestazione da sempre stata rivolta ai residenti – spingendoli a riscoprire il proprio territorio oltre che ad ascoltare buona musica – e ai turisti, da qui la scelta, fin dalla fondazione, di fornire tutte le pubblicazioni in italiano e inglese.

Con il 2024 è arrivata la 19° edizione del LakeComo Music Festival, che porta sulle sponde del nostro bel lago tantissimi talenti

Anche quest’anno Villa Bernasconi, gioiello Liberty di Cernobbio oggi Museo della Casa che parla, per il mese di agosto si presta a diventare palcoscenico per alcuni dei concerti di questa edizione 2024.
Le sale si riempiranno delle melodie più disparate: da assoli di pianoforte o chitarra fino ad arrivare a duetti con accompagnamento cantato.

Il mese si apre con la serata di venerdì 2 agosto dove Anna Lisa Bellini con SUGGESTIONI ci porterà in viaggio attraverso le musiche di Beethoven, Brahms e Chopin

L’appuntamento sarà ogni venerdì alle ore 11:00:

  • 9 agosto DONNE ALL’OPERA
    Silvia Di Falco soprano accompagnata dall’arpa di Floraleda Sacchi nelle opere di Puccini, Verdi e Arditi
  • 16 agosto GUITARRA FLAMENCO
    assolo di pezzi autoprodotti con chitarra flamenco di Carlo Piñana
  • 23 agosto ROMANTIC SONGS
    duetto di Joaquin Palomares (violino) e Oscar Olivier (paino), musiche di Kreisler, Dvorak, Massenet, Elgar, Albéniz e Mendelssohn
  • 30 agosto BRAZIL
    assolo di chitarra di Antonio Fruscella, musiche di Santos,Dyens, Fruscella e Reis

I concerti prevedono l’acquisto di un biglietto sul sito di LakeComo International Music Festival

villabernasconiLake Como International Music Festival – 19° edizione