MONICA E I SUOI AMICI: GIUSEPPE, FEDERICO E FRANCESCO

8 giugno 2023, ore 20 e 21:30

Per la settimana speciale “Amici Musei – Villa Bernasconi per il Museo e l’Archivio della Ceramica Gatti 1928 di Faenza”.
Compreso nel biglietto unico di 10 € per l’ingresso al museo.

Brani di F.J. Haydn, F. Chopin e F. Liszt eseguiti dalla pianista Monica Zhang in collaborazione con Fondazione La Società dei Concerti.

 

La pianista italiana Monica Zhang è artista in residenza della Fondazione La Società dei Concerti. A soli sedici anni ha già collezionato premi in numerosi concorsi nazionali e internazionali e ha suonato in sale da concerto in tutta Europa, in veste solistica e cameristica.

Si è esibita per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e per la Bocelli Foundation. I suoi impegni più recenti l’hanno vista suonare nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, a Monaco di Baviera, in Marocco e in Islanda, riscuotendo ovunque un notevole successo personale.

Ha studiato con il Maestro Balzani e frequentato numerose masterclass. Nel gennaio 2023 ha avuto l’onore di suonare per il suo idolo, il grande pianista Evgeny Kissin, che ha espresso lusinghieri apprezzamenti per il suo talento.

 

Monica è felice di ritornare a Villa Bernasconi e onorata di partecipare attivamente alla raccolta fondi per il Museo e l’Archivio della Ceramica Gatti 1928 di Faenza.

villabernasconiMONICA E I SUOI AMICI: GIUSEPPE, FEDERICO E FRANCESCO