NELLA STANZA DI MIMI’. I SOGNI DEI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO

Sabato 20 novembre 2021, ore 15:30.
In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia.
Racconti della cacciatrice di sogni Cristina Quadrio, Fata Morgana.

Ingresso gratuito under 14, prenotazione obbligatoria.

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Sognare è un diritto per tutti, grandi, piccoli, umani, animali e altro ancora. Ma cosa sognano le bambine e i bambini? Ve lo racconterà un’abile cacciatrice di sogni.
Silenziosa e leggera si intrufola nelle camerette dei bambini in ogni luogo del mondo.
La stanza dove ogni bambino dorme è uno spazio intimo, carico di emozioni, di parole sospese, fiabe, leggende, racconta di vite diverse e di sogni che cambiano da luogo a luogo catapultandoci ogni volta in un mondo sconosciuto e colorato. Fiabe, racconti, storie restano intrappolate fra i cassetti, i cuscini, le coperte, i tappeti e i giocattoli. E anche al grido dei genitori: “Metti a posto la tua cameraaaa!!!” parole e immagini restano imperterrite a regnare nel luogo dei sogni.
La buffa raccoglitrice di storie al rientro dal suo incredibile viaggio intorno al mondo è pronta a svelarvi tutto ciò che ha trovato e scoperto.
Con occhi aperti, orecchie curiose e bocca spalancata ascoltiamo allora storie che arrivano da tutte le stanzette del mondo, storie di bambini tutti uguali tutti diversi, bambini unici e irripetibili, come tutti voi.

Ogni bambina e ogni bambino potrà travestirsi da bambina o bambino che vive in un’altra parte del pianeta per  concludere il pomeriggio insieme con un allegro girotondo di tutto il mondo!

villabernasconiNELLA STANZA DI MIMI’. I SOGNI DEI BAMBINI DI TUTTO IL MONDO