UNA PASQUA FRA ARTE E MUSICA A VILLA BERNASCONI

Nel fine settimana di Pasqua, Villa Bernasconi sarà aperta regolarmente dal venerdì al lunedì, orario continuato dalle 10:00 alle 18:00.
In esposizione le mostre Sentieri di Pace e Le cronache del filo bianco, a cura di Aldo Premoli e in collaborazione con La Cernobbina Art Studio e Associazione Mediterraneo Sicilia Europa Onlus fino al 18 aprile 2022.

 

Sabato 16 aprile 2022 alle ore 17:30, Micah McLaurin al pianoforte suonerà per gli ospiti di Villa Bernasconi per augurare a tutti una Buona Pasqua.
In programma F. Chopin, Preludio op. 45 e un arrangiamento della musica contemporanea della cantautrice americana Lady Gaga.
A cura della Fondazione La Società dei Concerti.

 

Prenotazione consigliata QUI
La performance e la visita alle mostre sono incluse nel biglietto di ingresso al Museo.

 

Micah McLaurin, biografia
Descritto dal Philadelphia Inquirer come pianista dalla “forte personalità, con tecnica e potenza da vendere”, Micah McLaurin è un carismatico e innovativo musicista. La versatilità, la profondità espressiva e il suo stile personale gli hanno garantito un vasto seguito sia sui social sia sulla stampa tradizionale, facendone anche un’icona di stile.
Nato nel 1994 a Charleston, ha conseguito il Diploma presso il Curtis Institute of Music a Philadelphia dove ha studiato con Robert McDonald e Gary Graffman; in seguito si è perfezionato con J. Lowenthal alla Juilliard School di New York.
Micah sta ridefinendo il ruolo del pianista moderno poiché guarda oltre i tradizionali confini della musica classica, trascrive e arrangia anche musica pop, pur mantenendo una forte integrità artistica e pianistica. Recentemente ha pubblicato il singolo Rhapsody in Gaga, arrangiamento per pianoforte delle canzoni Bad Romance e Paparazzi di Lady Gaga. Nel video musicale sono presenti le creazioni dello stilista Zaldy, che ha lavorato con grandi star internazionali tra cui Lady Gaga, Michael Jackson, Britney Spears.
Nel 2016 Micah è stato vincitore del Gilmore Young Artist Award e ha commissionato a Stephen Hough la Sonata No. 4 per pianoforte Vida breve. É stato premiato ai concorsi di Ettlingen, Hilton Head, ed è stato semifinalista al Premio Internazionale Antonio Mormone.
Ha suonato con la Philadelphia Orchestra, Cleveland Orchestra, Hagen Philharmonie, Orchestra Filarmonica di Montevideo, al Lincoln Center, Parco della Musica a Roma, Hagen StadtHalle, al Miami Piano Fest, Verbier Festival, Aspen festival, PerugiaMusicFest, Jeudy du Piano. Ha collaborato, fra gli altri, con Joshua Weilerstein, JoAnn Falletta, Orli Shaham, Kensho Watanabe, Steve Hackman.

 

 

villabernasconiUNA PASQUA FRA ARTE E MUSICA A VILLA BERNASCONI