VIOLINO D’INVERNO

Domenica 29 gennaio 2023, ore 15
Concerto gratuito del violinista Tiziano Giudice
Organizzato da Fondazione La Società dei Concerti

Nell’ambito del programma “Le quattro stagioni di Villa Erba. Il freddo gentile”  promosso da Villa Erba, con il patrocinio del Comune di Cernobbio e a cura del Teatro Sociale/Aslico

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

PROGRAMMA
Antonio Vivaldi (1678–1741) Largo da “L’Inverno” – Le quattro stagioni RV297
Johann Sebastian Bach (1685-1750) Preludio e gavotta en rondeau dalla III partita in Mi Maggiore BWM 1006
Fritz Kreisler (1875-1962) Recitativo e Scherzo-Capriccio op.6
Eugène Ysaÿe (1858-1931) Secondo movimento dalla IV sonata op.27
Nathan Milstein (1903-1992) Paganiniana

Tiziano Giudice è nato a Sondrio. Ha studiato violino con Gabriele Baffero al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e con Pavel Berman all’Accademia Lorenzo Perosi di Biella. Ha partecipato a corsi di perfezionamento e masterclass con Gabriele Pieranunzi, Felice Cusano, Stefan Milenkovich, Pavel Berman, Lukas Hagen e segue lezioni di improvvisazione musicale con Fabrizio De Rossi Re. Partecipa con successo a audizioni e concorsi, vincitore del Primo Premio del XXIII Concorso Strumentale Città di Giussano, Primo premio al Concorso della Fondazione Claudio Abbado di Milano e vincitore del Premio del Conservatorio di Milano 2019 (categoria archi). Recentemente ha debuttato in qualità di solista con l’orchestra diretto dal Maestro Fabio Luisi.

All’interno del programma “Le quattro stagioni di Villa Erba” Villa Bernasconi con il suo museo è visitabile gratuitamente dalle ore 10 alle ore 18 previa prenotazione.

villabernasconiVIOLINO D’INVERNO